Selezione e utilizzo dell'interruttore automatico
- 2021-11-16-
Interruttore automatico scatolato solareselezione e utilizzo
Gli interruttori automatici a telaio sono ampiamente utilizzati nei sistemi di distribuzione dell'energia a bassa tensione grazie alla loro struttura compatta e durevole, all'elevata corrente, all'elevata capacità di interruzione e alle ricche funzioni di protezione. Ora quasi tutti gli armadi di distribuzione principale a bassa tensione utilizzano interruttori automatici a telaio. ILinterruttore automaticoha una struttura compatta e può essere installato in armadi di distribuzione dell'alimentazione di tipo armadio tradizionale. Esistono due modalità di installazione principali: fissa e a cassetto.
Il corpo principale del telaio fissointerruttore automaticoè collegato direttamente alla barra di rame dell'armadio di distribuzione elettrica. Se ilinterruttore automaticonecessita di una revisione, è necessario sezionare l'interruttore frontale o anche l'armadio ad alta tensione nella parte anteriore del trasformatore. Pertanto, la maggior parte dei progettisti progetterà un sezionatore nella parte anteriore dell'interruttore automatico a telaio fisso per la manutenzione dell'alimentazione isolata. All'esterno dell'interruttore estraibile è presente un telaio collegato alla sbarra collettrice dell'armadio di distribuzione dell'alimentazione. Il corpo principale dell'interruttore può essere scosso dentro e fuori dal meccanismo in qualsiasi momento e l'interruttore può essere scosso durante la manutenzione senza interruzione di corrente.
Ci sono due tipi di terminali di cablaggio dietrointerruttore automatico, verticale e orizzontale, che vanno segnalati al momento dell'acquisto, e possono essere selezionati in base alle effettive esigenze. Telaiointerruttori automaticihanno forti capacità di segmentazione del cortocircuito e sono ora disponibili interruttori automatici con una capacità di 150 kiloampere. In terzo luogo, il potere di interruzione di cortocircuito ha una grande influenza sul prezzo, quindi è possibile scegliere una specifica adeguata in base alla capacità del trasformatore front-end e alla corrente di cortocircuito prevista nella fascia bassa.
Il controller logico è il cervello dell'ariainterruttore automaticoe vari parametri di protezione sono regolabili. Fondamentalmente esistono tipi di protezione a due livelli (ritardo di sovraccarico lungo, ritardo di cortocircuito breve), tipo di protezione a tre livelli (ritardo di sovraccarico lungo, ritardo di cortocircuito breve e cortocircuito istantaneo) e tipo di protezione a quattro livelli (sovraccarico lungo (ritardo cortocircuito, ritardo cortocircuito) Tempo, protezione transitoria da cortocircuito e guasto a terra). Ci sono anche alcune funzioni estese, come misurazione, conteggio e comunicazione. Generalmente il controllore logico è modulare e indipendente dalinterruttore automaticosi. In molti casi, il controller logico può essere sostituito per espandere la funzione di protezione dell'interruttore, risparmiando così sul costo complessivo di sostituzione dell'interruttore.