Funzione di protezione dell'interruttore automatico 1
- 2021-09-24-
Funzione di protezione diinterruttore automatico 1
1. Configurazione del dispositivo di protezione dell'interruttore
Generalmente, nella modalità di cablaggio a doppia sbarra e a sbarra singola, quando la protezione della linea di trasmissione vuole inviare un comando di sgancio, solo unointerruttore automaticoall'estremità locale della linea verrà attivato. Naturalmente, la richiusura richiuderà solo questo interruttore, quindi è ragionevole configurare la richiusura in base alla configurazione della protezione. Nella modalità di cablaggio 3/2, la protezione contro i guasti, la richiusura automatica, la protezione contro l'incoerenza trifase, la protezione della zona morta e la protezione della carica sono integrate in un unico dispositivo. Questo dispositivo è chiamato protezione dell'interruttore.
2. Protezione contro i guasti dell'interruttore
Protezione da guasto dell'interruttore significa che quando l'azione di protezione del relè dell'apparecchiatura elettrica difettosa emette un comando di sgancio e l'interruttore si rifiuta di funzionare, le informazioni sull'azione di protezione dell'apparecchiatura difettosa e le informazioni attuali dell'interruttore di rifiuto vengono utilizzate per determinare il guasto delinterruttore automatico. Interrompere in breve tempo altri interruttori automatici correlati nello stesso impianto, in modo da limitare al minimo la portata dell'interruzione di corrente, garantendo così il funzionamento stabile dell'intera rete elettrica ed evitando gravi bruciature di componenti difettosi come i generatori e trasformatori e il collasso della rete elettrica.
Il crollo dell'incidente. Generalmente, la funzione di protezione contro i guasti dell'interruttore è configurata su 220 kV e oltreinterruttori automaticie anche alcuni importanti interruttori automatici da 110 kV saranno dotati di funzione di guasto. Pertanto, dopo l'azione di protezione contro i guasti dell'interruttore laterale, tutti gli interruttori automatici e l'interruttore centrale sul bus dell'interruttore laterale dovrebbero essere attivati e la funzione di sgancio remoto dovrebbe essere attivata per far scattare l'interruttore automatico sul lato opposto dell'interruttore. la linea collegata all'interruttore laterale.
Se la protezione contro i guasti non attiva la funzione di scatto a distanza, sebbene la protezione di backup della linea possa interrompere l'interruttore sul lato opposto, allungherà il tempo di rimozione del guasto. Inoltre, la protezione contro il guasto dell'interruttore centrale ha fondamentalmente la funzione di intervento a distanza avviato dall'azione di guasto. Il processo di azione delinterruttore automaticoil guasto nella modalità di connessione a doppio bus non verrà ripetuto ed è più semplice della modalità di connessione 3/2.
3. Informazioni sulla richiusura automatica
Esistono due modi per avviare la richiusura: avvio incompatibile con la posizione e avvio con sgancio esterno. Inizio sgancio esterno significa che l'azione di protezione della linea invia un comando di sgancio e avvia contemporaneamente la richiusura.
La posizione non corrispondente alla partenza è divisa in: avviamento invisibile monofase e avviamento invisibile trifase.
L'inizio dell'intervento di protezione si divide in: inizio dell'intervento monofase e inizio dell'intervento trifase.
Per quanto riguarda il metodo di impostazione della richiusura, può essere selezionato in base alle esigenze: richiusura monofase, richiusura trifase, richiusura completa e disattivazione della richiusura.
Tipo. Per selezionare la modalità di richiusura è possibile utilizzare l'interruttore sullo schermo o la parola di controllo nell'elenco delle impostazioni.
Metodo di ispezione della richiusura: i tre metodi seguenti possono essere utilizzati quando è richiesta la richiusura trifase per l'intervento trifase della linea.
Modalità di sincronizzazione: la tensione di linea e di sincronizzazione è maggiore di 40 V, quindi la differenza di fase tra la tensione di linea e la tensione di fase con lo stesso nome nella tensione di sincronizzazione rientra nell'intervallo di impostazione del valore fisso
Dentro.
Metodo di rilevamento senza tensione: verificare che la linea o la tensione dello stesso periodo sia inferiore a 30 V e che la TV corrispondente non sia scollegata.
Nessun metodo di verifica: non viene eseguita alcuna ispezione e il comando di chiusura viene emesso allo scadere del tempo.
Per quanto riguarda la prima chiusura e poi la richiusura: la prima chiusura dell'interruttore è chiusa in guasto, la seconda chiusura dell'interruttore non è più chiusa. Nella modalità di cablaggio 3/2, c'è il problema di chiudere prima e di chiudere dopo la richiusura dell'interruttore laterale e centraleinterruttore automatico.
La prima richiusura può inviare un impulso di chiusura dopo un breve ritardo. Quando inizia la prima chiusura e richiusura, il contatto digitale di uscita viene utilizzato come ingresso digitale di "blocco prima chiusura" di quest'ultima chiusura e richiusura. Quando il dispositivo di richiusura riceve l'informazione che il contatto di ingresso "Latching first closed" è chiuso, la sua richiusura invierà un impulso di chiusura dopo un ritardo più lungo. La richiusura postchiusura invia l'impulso di chiusura con un ritardo maggiore solo quando viene inserito l'ingresso "blocco prima chiusura".
Richiudere prima:
Piastra di pressatura morbida "Investment first", piastra di pressatura dura
Breve ritardo (tempo di impostazione della richiusura, circa 0,7 s)
Richiusura dopo la chiusura:
Ingresso aperto "Latch prima chiusura".
Parola di controllo "Post-chiusura fissa".
Ritardo lungo (tempo di impostazione della richiusura dopo il ritardo della richiusura, circa 1,4 s)